Assicurazione Sanità
Sceglie, in base alle tue esigenze, il massimale più adatto alla tua attività nel comparto sanitaria, per lavorare serenamente e per dedicarti al 100% agli altri. La copertura assicurativa vale anche quando, ad esempio, svolgi attività di volontariato o presti soccorso in caso di calamità: un sostegno concreto alla tua professione!
Polizza personale sanitario Palermo
Se sei un professionista della sanità sai bene che, accanto alla passione per il tuo lavoro, sei soggetto a molteplici rischi. Tutela quello che ogni giorno fai per gli altri, e sentiti libero di lavorare serenamente grazie alle polizze assicurative che AssiFor ha studiato appositamente per medici, infermieri e operatori di tutte le professioni sanitarie. Anche se non ci pensiamo o ci illudiamo che alcune cose succedono solo agli altri, ci sono casi in cui basta una piccola distrazione a far sì che accadano conseguenze non desiderate. La polizza di assicurazione sulla responsabilità civile del professionista in ambito sanitario (c.d. R.C.P.) copre tutti quei danni che possono essere arrecati ai pazienti durante lo svolgimento della propria attività. Le polizze valgono per operatori medici e sanitari del pubblico impegno, per chi svolge attività privatamente, nonché per gli studi medici associati.
Cosa copre l'assicurazione sanità?
Le polizze assicurative per medici, infermieri e operatori delle professioni sanitarie tutelano l’attività medico-sanitaria in tutti i loro aspetti al fine di consentire ai professionisti di svolgere le loro mansioni nel modo più sereno possibile. In particolare, tutte le polizze coprono la Responsabilità Civile che prevede una protezione economica riguardo ai danni materiali cagionati a terzi
nell’esercizio della professione sanitaria, ai rischi connessi alle prestazioni rese per obbligo di solidarietà umana e per lo svolgimento di attività professionale per conto di associazioni di volontariato, del servizio 118 e di guardia medica, ai risarcimenti per le perdite patrimoniali involontariamente causate ad altri in conseguenza di violazioni della legge sulla Privacy. La tutela assicurativa si rivolge anche a uno specializzando che sta ponendo le basi per il proprio futuro.
Gli eventi che rientrano nella polizza
• Responsabilità dalla conduzione dello studio per danni subiti o causati da collaboratori e dipendenti; subiti da clienti, in sala d’aspetto o nello studio.
• Spese Legali e Peritali che protegge in caso di iniziative giudiziarie a proprio carico.
• Infortuni con lo scopo di preservare il tenore di vita dell’assicurato e della sua famiglia, limitando le conseguenze economiche che un evento accidentale protrebbe provocare.
Richiedi un preventivo!
Compila il form in basso e inserisci i tuoi dati così potremo inviarti la migliore soluzione assicurativa